top of page

Un racconto d'amore e vendetta



Il torneo è un racconto che ho scritto durante un mio viaggio invernale nell'affascinante Scozia della Highlands. La visita alle rovine del castello di Urquhart e al maestoso Eilean Donan hanno ispirato le pagine che leggerete. L'attesa di dodici ore nella sala imbarchi dell'aeroporto di Heathrow ha fatto il resto. 


Urquhart Castle


Eilean Donan Castle


Volevo raccontare le suggestioni di quei luoghi che mi hanno catturato l'anima. Ho sempre amato la Scozia che avevo idealizzato e non sono rimasto affatto deluso quando poi l'ho visitata. Dunque l'amore, certo, doveva essere protagonista di questo racconto ma c'era la malinconia del distacco, della caducità delle umane vicende. Tutto questo ha creato l'ispirazione per la vicenda. Ho deciso di intrecciare l'incontro fra un valoroso cavaliere caduto in disgrazia e imprigionato a causa di una falsa quanto infamante accusa, con una dama misteriosa custode di un terribile segreto. Il tutto sullo sfondo del più grande torneo della Contea.

 

Un'intensa storia di amore, passione, vendetta. Lo spettacolo di un grande Pas d'armes, vero e plausibile; molto diverso dalla versione alla quale il cinema ci ha abituati. 

Una lettura che vi terrà incollati alle pagine fino alla parola FINE, vi aspetta.

Basta seguire questo 👉link




22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

INSIEME

bottom of page